LE VILLE di VIA VILLA      DOLO (VE) - Loc. Sambruson

Le "Ville di Via Villa": L'intervento

"Tra il passato nostro e il nostro presente non esiste incompatibilità. Noi non vogliamo rompere con la tradizione: è la tradizione che si trasforma, assume aspetti nuovi, sotto i quali pochi la riconoscono."

Arch. Tomas Stragliotto e Arch. Simone Guerra

Posizionata in una tranquilla zona caratterizzata da un contesto in cui il verde è tra i principali elementi, l'intervento propone un progetto in cui la residenza non è in antitesi con la natura ma ne diventa parte.

Completamente circondati da giardini privati e da un parco comune, gli edifici diventano elemento di completamento di un paesaggio dalle forme minimali dove il rigore formale ed estetico si fondono con la varietà di forme e percorsi del paesaggio circostante.

Gli edifici proposti sono a tipologia bivilla e sono distribuiti in 6 distinti nuclei di  intervento ognuno dei quali è totalmente indipendente dagli altri per accessi e servizi.

Ogni prestigiosa unità, per vivibilità e qualità architettonica, disporrà di un giardino privato totalmente indipendente dall'unità adiacente, così come gli spazi interni sono stati concepiti e progettati per attribuire il massimo livello di privacy senza comprometterne la fruibilità e l'estetica.

Oltre agli spazi indipendenti identificati da arredi esterni di nuova concezione le Ville dispongono di giardino urbano protetto a servizio comune con area giochi protetta per i bimbi ricca di alberaturei. L'Intervento gode di attraversamenti ciclopedonali dove bambini e ragazzi possono essere liberamente lasciati senza pericoli.

L'area poi nel suo complesso è servita in modo ottimale dai mezzi pubblici e nelle vicinanze (800 mt) vi è la presenza sia di scuole per l'infanzia sia di scuole primarie oltre che dei servizi comuni quali farmacia, medici,  supermarket, campo sportivo, chiesa ecc. il tutto per un vivere comodo e di qualità.

La realizzazione dell'intero intervento si propone ad alto Standard di qualità ed efficienza caratteristica dell'attenta cura per il dettaglio e per il design. In particolare si ha avuto attenzione agli aspetti legati alla gestione dei materiali impiegati mediante l'impiego di forniture rappresentanti il " TOP DI GAMMA " e la realizzazione di edifici altamente efficienti dal punto di vista termico e di risparmio energetico  per una ormai imprescindibile maggiore responsabilità verso l'ambiente e l'economia dei consumi.

Tutti i progetti delle Ville sono originali,unici,con propria identità, segnati da un disegno pulito ed essenziale, facendo di ogni Villa un piccolo gioiello di architettura temporanea, 

DESCRIZIONE DEI SINGOLI INTERVENTI

Lotto 1 - Villa Terragni
Lotto 2 - Villa Libera
Lotto 3 - Villa Pollini
Lotto 4 - Villa Moretti
Lotto 5 - Villa Pagano
Lotto 6 - Ville Michelucci

I nomi appartengono ad architetti italiani della prima metà del novecento esponenti del razionalismo italiano che ha fatto da " start up" alla più recente epoca del minimalismo internazionale.

...UN GIOCO DI RIMANDI E SIGNIFICATI VISTO LA LINEA MINIMALE DELL'INTERVENTO CHE SI PROPONE !

ASPETTI COMUNI E POSSIBILI SVILUPPI

Il livello di raffinatezza e di qualità e la particolare attenzione per le soluzioni contemporanee proposte, si traduce in una ricerca di spazi sia interni che esterni in grado di rendere esclusivo il modo di vivere in tutte le ville.
Ogni residenza infatti disporrà di accessi pedonali e carrai indipendenti e di spazi dedicati per la sosta degli autoveicoli in corrispondenza dei bersò posizionati a ridosso dei marciapiedi.
Con questa soluzione i giardini privati sono stati preservati dalla inevitabile lastricatura che avrebbe di conseguenza portato ad una riduzione degli stessi ciò a conferma di una ricercata attenzione ad ogni singolo dettaglio. 

VILLA TERRAGNI
VILLA LIBERA
VILLA POLLINI
VILLA MORETTI
VILLA PAGANO
CASE MICHELUCCI
<<SCEGLI ORA LA TUA CASA
Contatti | Approfondimenti | P.IVA 00228410270 | Admin | © 2012 - Wikind Srl | Informativa sulla Privacy & Cookies | Powered by BrioWeb